Oggi celebriamo i dieci anni della Baleno! Dieci anni di di innovazione, scommesse e fiducia, con cui abbiamo superato ogni sfida, trasformando la nostra visione in una realtà connessa. Febbraio 2014: tutto cominciato lì! O meglio… in realtà avevamo cominciato un po’ prima, come progetto pilota, nel 2011. Ricordiamo con un pizzico di nostalgia le nottate, gli errori e i primi click: una decade in cui abbiamo vissuto, in prima persona, il passaggio dal vecchio dial-up alla velocità della luce, dalla connessione via cavo alla mobilità senza limiti.
Siamo stati i primi, nella provincia di Catanzaro, a realizzare una rete proprietaria a copertura di tutto il territorio della Calabria centrale. Poi, grazie all’impegno costante e a importanti partnership tecnologiche, siamo cresciuti sempre di più: Baleno, oggi, non è solo un fornitore nazionale di servizi internet e di connettività a banda larga e ultra-larga, ma si occupa anche di wifi in mobilità, telefonia, centralini VoIP, soluzioni di comunicazione unificata e hotspot internet.
E visto che siamo in tema di celebrazione, ci fa piacere ripercorrere le tappe che ci hanno portato fin qui:
– gennaio 2020, Baleno è il primo provider calabrese ad entrare nel NaMeX!
– aprile 2020, Baleno entra nel MIX, grazie alla partnership con TLCWEB
– giugno 2021, più velocità per gli abbonamenti Casa di Baleno!
– febbraio 2022, sempre più focalizzati sulla Fibra Ottica.
Per l’imminente futuro, ci stiamo concentrando sempre di più sulle connessioni in FIBRA e a breve comunicheremo importanti novità…
Oggi, mentre festeggiamo i nostri dieci anni, guardiamo indietro con gratitudine per tutti coloro che hanno reso possibile questo viaggio: per chi ancora ci sostiene e per chi vorrebbe farlo. Tu sei il nostro bene più prezioso e fonte di entusiasmo per i prossimi dieci anni, continuando a portare il mondo a portata di clic per tutti e per tutte!