News

Dieci anni di attività… tondi-tondi!

21 Febbraio 2024, Staff Baleno

Oggi celebriamo i dieci anni della Baleno! Dieci anni di di innovazione, scommesse e fiducia, con cui abbiamo superato ogni sfida, trasformando la nostra visione in una realtà connessa. Febbraio 2014: tutto cominciato lì! O meglio… in realtà avevamo cominciato un po’ prima, come progetto pilota, nel 2011. Ricordiamo con un pizzico di nostalgia le nottate, gli errori e i primi click: una decade in cui abbiamo vissuto, in prima persona, il passaggio dal vecchio dial-up alla velocità della luce, dalla connessione via cavo alla mobilità senza limiti.

Siamo stati i primi, nella provincia di Catanzaro, a realizzare una rete proprietaria a copertura di tutto il territorio della Calabria centrale. Poi, grazie all’impegno costante e a importanti partnership tecnologiche, siamo cresciuti sempre di più: Baleno, oggi, non è solo un fornitore nazionale di servizi internet e di connettività a banda larga e ultra-larga, ma si occupa anche di wifi in mobilità, telefonia, centralini VoIP, soluzioni di comunicazione unificata e hotspot internet.
E visto che siamo in tema di celebrazione, ci fa piacere ripercorrere le tappe che ci hanno portato fin qui:
gennaio 2020, Baleno è il primo provider calabrese ad entrare nel NaMeX!
aprile 2020, Baleno entra nel MIX, grazie alla partnership con TLCWEB
giugno 2021, più velocità per gli abbonamenti Casa di Baleno!
febbraio 2022, sempre più focalizzati sulla Fibra Ottica.

Per l’imminente futuro, ci stiamo concentrando sempre di più sulle connessioni in FIBRA e a breve comunicheremo importanti novità…
Oggi, mentre festeggiamo i nostri dieci anni, guardiamo indietro con gratitudine per tutti coloro che hanno reso possibile questo viaggio: per chi ancora ci sostiene e per chi vorrebbe farlo. Tu sei il nostro bene più prezioso e fonte di entusiasmo per i prossimi dieci anni, continuando a portare il mondo a portata di clic per tutti e per tutte!